e se nn fosse andata cosi???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anitnelaV
     
    .

    User deleted


    Lessi su una recensione qualche anno fa su un giornale......
    Cioè la seconda interpretazione di "Una storia Vera".... Noi la vediamo come una storia "normale" "lineare" bhè cio che era scritto su quel giornale nn era così : Alvin all'inizio del film cade a terra giusto??? (per poi venire soccorso da sua figlia ed un suo amico) In realtà Alvin muore e tutto ciò che succede dopo non è altro che il sogno di una fine migliore del defunto Alvin..... voi che ne pensate?!
     
    .
  2. WakeUpNeo
     
    .

    User deleted


    Umm, interessante, in questa chiave però cambiano un po le cose, occorre una visione...

     
    .
  3. LOST HIGHWAY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anitnelaV @ 27/2/2005, 12:45)
    Lessi su una recensione qualche anno fa su un giornale......
    Cioè la seconda interpretazione di "Una storia Vera".... Noi la vediamo come una storia "normale" "lineare" bhè cio che era scritto su quel giornale nn era così : Alvin all'inizio del film cade a terra giusto??? (per poi venire soccorso da sua figlia ed un suo amico) In realtà Alvin muore e tutto ciò che succede dopo non è altro che il sogno di una fine migliore del defunto Alvin..... voi che ne pensate?!

    Riguarderò il film e rifletterò su questa interpretazione!
     
    .
  4. {kaine}
     
    .

    User deleted


    io l'ho rivisto di recente ma non mi pare che ci fossero particolari riferimenti a questa interpretazione... che, comunque conoscendo lynch, e assolutamente da prendere in considerazione..





     
    .
  5. LOST HIGHWAY
     
    .

    User deleted


    L'ho riguardato, ma sinceramente sono dubbioso circa l'interpretazione proposta dall'articolo!
    Mi sembra quasi una forzatura, una rilettura di "Una storia vera" filtrata da "Mulholland Drive"!
    Certo, da Lynch ci possiamo e dobbiamo aspettare di tutto, ma in questo caso credo che la belleza del film risieda proprio nel suo essere così "straight", così limpida, così agli antipodi di "Strade perdute" ma nello stesso tempo così incredibilmente lynchana!
     
    .
  6. anitnelaV
     
    .

    User deleted


    Ma neanche io ci credo.... sapendo che Lynch è un enigmista vogliono dare ai suoi film i significati piu' contorti.... Ho sentito dire anche che si presume che BOB siano i sensi di colpa di Leland..... nn mettendo in considerazione tutti spiriti della loggia ecc ecc.......
     
    .
  7. LOST HIGHWAY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anitnelaV @ 2/3/2005, 12:56)
    Ma neanche io ci credo.... sapendo che Lynch è un enigmista vogliono dare ai suoi film i significati piu' contorti.... Ho sentito dire anche che si presume che BOB siano i sensi di colpa di Leland..... nn mettendo in considerazione tutti spiriti della loggia ecc ecc.......

    L'ho sentita anch'io questa, una spiegazione psichiatrica di Twin Peaks e dell'incesto e dell'assassinio di Laura!

    Preferisco sicuramente la versione loggia!
     
    .
  8. anitnelaV
     
    .

    User deleted


    Non avrebbe senso cosi!!!!!!
     
    .
  9. LOST HIGHWAY
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anitnelaV @ 2/3/2005, 14:32)
    Non avrebbe senso cosi!!!!!!

    Già!
    Senza il fattore spiriti/loggia, si perderebbe tutto il fascino della serie!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Under the Sycomore Trees

    Group
    Member
    Posts
    2,462

    Status
    Offline
    Devo dire la verità. In una prima visione avevo tirato la stessa conclusione. E ancora qualcosa rimane in me di quell'interpretazione.
     
    .
  11. anitnelaV
     
    .

    User deleted



    come spieghi il fatto delle logge poi?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Under the Sycomore Trees

    Group
    Member
    Posts
    2,462

    Status
    Offline
    Sono espedienti per deviare
     
    .
  13. anitnelaV
     
    .

    User deleted


    No sarebbe un nonsenso così.......
     
    .
  14. WakeUpNeo
     
    .

    User deleted


    Devo dire che anche a me affascina partircolarmente il lato psichiatrico della vicenda...di Tp. La voglia di Laura di non credere a cio che gli accade e cercare di dare un volto diverso al suo carnefice...

     
    .
  15. Dahaares
     
    .

    User deleted


    questa sarà al massimo una sfumatura, poichè bob è stato visto da altre persone oltre che da laura.
    chi ritiene sia solo una proiezione mentale come autodifesa da un evento estremo (incesto), ha una visione estremamente superficiale di twin peaks, nonchè non corrispondente al vero.
     
    .
21 replies since 27/2/2005, 12:45   866 views
  Share  
.