Lista

in aggiornamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kg9bis @ 16/6/2008, 19:31)
    CITAZIONE (Cizzu @ 2/6/2008, 01:20)
    c'è anche il tomo di Fossali che ne tratta, anche più esaustivamente di questo, da cui mi aspettavo qualcosa di più...

    ...E' da pochissimo uscita la Seconda Edizione del Testo di Fossali che, specie su "INLAND EMPIRE", integra molto e modifica il Tiro: http://www.edizioniets.com/anteprime/Basso...CFQYPuwodWEIG-Q
    ;)

    scusa 18kg, io ho comprato il volume precedente, e pagato anche abbastanza per essere un libro (30€)... dovrei spenderne altri 30 per avere la revisione dell'ultima parte?
    ma col cavolo :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    aggiornato il post iniziale con un nuovo libro...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ospite della loggia nera

    Group
    Member
    Posts
    483

    Status
    Offline
    image
    "Twin Peaks. David Lynch e la filosofia" di Manzocco Roberto, Mimesis Edizioni 2010: www.mimesisbookshop.com/shop/Twin+P...a__art1098.aspx
    Aggiorna la Lista, Cizzu, appena ho tempo lo recensisco. :manina:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    ma non ti sei accorto che è già stata aggiornata?!? ihihih...

    L'ho comprato già da diversi mesi, ma onestamente non mi ha entusiasmato. Sono curioso di leggere poi la tua recensione, aggiungerò sicuramente anche qualche mia impressione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ospite della loggia nera

    Group
    Member
    Posts
    483

    Status
    Offline
    Non me ne ero accorrto, il libro è molto deludente. zibaldone di pensieri con tesi spiritiste di tutta la filmografia piuttosto, imho, arbitrarie e frammentarie. :blink:
    In compenso l'autore ha scritto, se interessa, un ottimo libro su Lost per la stessa casa editrice. ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    si confermo... è un libro che non ha entusiasmato nemmeno a me. Molte curiose digressioni, ma incastrate a forza. Nel complesso è interessante, vi ho trovato dei bei spunti. Ma ho trovato l'idea di Twin Peaks, un mero pretesto per parlare di altro, e principalmente, per incentivarne l'acquisto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Member
    Posts
    17,453
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    A me han regalato Acque Profonde. Parla poco di cinema (giusto un paio di aneddoti) e molto del nuovo lato "spirituale" di Lynch. Di sicuro aiuta a capire il percorso che lo ha portato a questa nuova fase. Interessante, niente di profondo (d'altronde proprio come stile, è di facile lettura), struttura semplice e brevi "riflessioni" e esperienze personali. Gradevole tutto sommato.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ospite della loggia nera

    Group
    Member
    Posts
    483

    Status
    Offline
    Tante le novità:
    1) image
    "David Lynch" di Jousse Thierry Editore Cahiers du Cinema 2010 pagine 103 (lo ho da tempo, ma ancora non l'ho letto, ottime le foto);
    2)image
    "David Lynch" di Lanzo G. e Antermite C. Moviement Editore 2009 di cui non so nulla ma, a breve, spero di averlo;
    3) "David Lynch e il Grande Fratello" di Agostinelli Alessandro Editore Besa, la cui pubblicazione è stata rinviata da fine 2010 a fine gennaio 2011. :welcome:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    Ottimo!
    Grazie mille kg9bis.
    Inserisco in prima pagina.

    Dici che sono interessanti questi 3 libri (soprattutto i primi 2) ?
    Su David Lynch sono uscite davvero tante monografie. Cos'altro possono aggiungere queste ?
     
    .
  10. giobbe
     
    .

    User deleted


    Salve! mi consigliate un bel libro su Twin peakc? ho letto diverse critiche sul libro "il diario di Laura Palmer" ...me lo consigliate??
     
    .
  11. Exitmusic
     
    .

    User deleted


    Il%20perturbante%20nel%20cinema%20(1).tif
    Titolo: Il perturbante nel cinema di David Lynch

    Autore: Maria Paloschi

    Genere: Saggistica



    Formato (mm.) 200 x 130

    Pag. 114



    Nel presente libro i film di Lynch vengono visti come un insieme di elementi riconducibili a quanto proposto nel saggio di Freud Das Unheimlche. Tali elementi, portano la mente dello spettatore a ciò che rifugge, il determinarsi improvviso dell’indeterminatezza dell’angoscia, un ritorno del rimosso, un processo di aletheia in cui ciò che l’angoscia cercava di velare irrompe rivelando la propria drammaticità: l’essere abitati da ciò che temiamo.
     
    .
40 replies since 11/9/2007, 02:08   1959 views
  Share  
.