| |
| CITAZIONE (Europa73 @ 7/10/2008, 15:12) Well, capisco la reazione di maldoror, però anche Cizzu non ha tutti i torti. Voglio dire: in un forum ci sono flussi di utenti, i quali, specialmente i primi tempi, hanno tantissime cose da dire, e le dicono. Col tempo, l'interesse ed il materiale possono scemare (e, diciamocelo, Lynch è un genio, ma non è prolifico). Utenti che in passato sono stati attivissimi, possono ritrovarsi a non avere più niente o quasi da dire, avendo già detto tutto. Credo sia una realtà della maggioranza dei forum, specialmente di quelli con non moltissimi utenti iscritti, dove il fenomeno si sente di più. Lo so per esperienza personale: sono super moderatrice in un forum di cinema, con diverse centinaia di utenti. C'è sempre discussione, perché c'è sempre un certo ricambio. Ma alcuni che postavano più o meno assiduamente all'inizio, ora non si fanno più vivi da diverso tempo. E tenete presente che si tratta di un forum dove viene preso in esame il cinema a 360° (non sto facendo pubblicità/spam  ). In una comunità virtuale come questa, avente per argomento principale il cinema di un solo autore (anche se ci sono le sezioni per il cinema in generale ed i suoi operatori, la musica, ecc.), l'assenteismo può farsi sentire in maniera pesante. Stimolare nuove discussioni è una ventata d'aria fresca che risultati ne porta, ma non ci si può attendere miracoli. quotissimo, Europa... mi hai tolto le parole di bocca. Era proprio questo il senso della mia frase... non era affatto pessimista maldoror 

"Il mio film è composto della materia di cui sono fatti gli incubi. Io ho paura di molte cose, ma soprattutto delle bocche e dei denti degli uomini..." David Lynch

|
| | |