...e ora, finalmente, le interpretazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Aracne_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Aracne_ @ 20/2/2007, 21:32)
    Che fine ha fatto il marito vero nella realtà (cioè il fantasma)? Lynch si è “accontentato” di dirci che è sparito nel nulla?
    Lei sicuramente si prostituisce anche in Polonia.
    Perché nella scena con l’uomo potente nel salotto dorato il Fantasma chiede UN SOLO ingresso e non DUE?

    Forse ci sono!!!
    Il marito chiede UN ingresso per l'America perché NON porta con sé Nico, ma va da solo, e la lascia in Polonia.
    Quindi quella stanza dove lei piange e guarda la tv si trova in Polonia, lei non si è mai mossa da lì.
    La sua vita "fantasticata" si svolge negli States perché lei sa che il marito è lì, a Inland Empire (forse lei ha chiesto informazioni su dove fosse il marito all'uomo potente, che per qualche motivo [favori sessuali?] l'ha accontentata e ha fatto cercare il "Fantasma"--> da lì la scena alla baracca di alluminio).
    Alché Nico, rimasta sola in Polonia, disperata (un aborto, un omicidio di propria mano e l'uccisione dell'uomo che amava), inizia a battere la strada, a prostituirsi, a drogarsi, e fantastica su Hollywood e sulla città delle star al margine della quale suo marito ora vive. E alla fine muore per quella infezione post aborto.
    Che lei sia sempre rimasta in Polonia credo lo faccia capire anche lo strano dialogo che hanno la donna di colore e la ragazza orientale a proposito di Pomona (dove vive la Nico raccontata dalla ragazza orientale) e di come arrivarci. Si parla del fatto che non ci sono metropoltane per arrivare lì, che è lontano, che non ci sono nemmeno autobus. E' come se Pomona fosse molto lontana.
     
    .
103 replies since 10/2/2007, 02:20   14346 views
  Share  
.