DUNE: Nuova edizione DVD extended!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drumkmachine
     
    .

    User deleted


    Wikipedia è stata l'unica fonte ad illuminarmi sul dubbio della fatidica edizione alternativa di 180 minuti presente nell' edizione speciale a 2 dvd:

    "Nonostante De Laurentiis sperasse di produrre un colossal dagli incassi stratosferici, Dune fu un fiasco sia commerciale che per la critica, costato 45 milioni di dollari ne recuperò soltanto 27,4 milioni. Il film fu deturpato da numerosi tagli - la versione cinematografica di 137 minuti fu ottenuta tagliando la versione originale di Lynch della durata di tre ore e mezzo, in modo da renderne la trama quasi incomprensibile. Lo studio di produzione rilasciò una versione allungata per la tv reinserendo alcune scene girate da Lynch e inizialmente eliminate. In ogni caso questa seconda rappresentazione non è il film ideato da Lynch ma un'altra versione tagliata dai produttori per rendere più comprensibile la trama. Lynch si oppose a questa operazione e non riconobbe come propria questa versione estesa, che riporta come regista Allen Smithee. L'esperienza di Dune è stata un trauma per Lynch, che non appena capì di non avere il controllo sul montaggio perse ogni entusiasmo nella realizzazione. Da allora pretese sempre il final cut da tutti i produttori con cui avrebbe lavorato."

    La versione che hai visto tu Sailor pensi sia questa?
     
    .
  2. Sailor Ripley
     
    .

    User deleted


    Si,esattamente questa,anch'io tempo fa segnalai questa corretta spiegazione fatta da un utente di Wikipedia.
    Cmq,per quanto non riconosciuto da Lynch,il lavoro di Allen Smithee restituisce un senso al tutto che,onestamente,è preferibile a quel caos bignamesco.
    Carino poi il prologo con le storyboard.
     
    .
  3. Quest.85
     
    .

    User deleted


    per capirsi questa è l'edizione doppio disco che si trova in giro?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Member
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono interessato anche io, si trova in italia?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (absolute @ 11/9/2007, 10:48)
    Sono interessato anche io, si trova in italia?

    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=448
     
    .
  6. Quest.85
     
    .

    User deleted


    in spagna ce 'era un edizione stupenda, custodita in un minicofanetto tutto nero...sbav...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Smarrito nell'INLAND EMPIRE

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,059
    Location
    Amsterdam

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quest.85 @ 11/9/2007, 12:06)
    in spagna ce 'era un edizione stupenda, custodita in un minicofanetto tutto nero...sbav...

    davvero? :o:
    E' reperibile? la lingua italiana c'è?
     
    .
  8. drumkmachine
     
    .

    User deleted


    Io ne avevo trovata una bellissima in Grecia con segnalato che quel dvd aveva anche vinto un premio come miglior edizione e contenuti speciali, ma il prezzo era proibitivo e le lingue erano greco e inglese
     
    .
  9. Henry Spencer
     
    .

    User deleted


    Io ho un'edizione USA doppia (in realtà il disco è leggibile in entrambi i lati) in una confezione molto bella in metallo: comprende il film classico, varie bonus sulla realizzazione del film, foto, scene tagliate con introduzione di Raffaella De Laurentis, poi l'extended version di 3 ore

    avevo visto tempo fa un mega cofanetto di 4 dvd per il mercato koreano credo
     
    .
23 replies since 5/10/2005, 14:28   1486 views
  Share  
.