| |
| CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 27/7/2009, 13:05) CITAZIONE (drumkmachine @ 31/7/2005, 01:42) che questo nasconda qualche significato in secondo piano o sono io che ormai sono deviato e cerco più di una inetrpretazione in ogni inquadratura fatta dal nostro amico DL???? è molto probabile, per quanto questo film risieda di fatto in un'altra galassia, rispetto al resto della filmografia. i rimandi sono pur presenti: la segnaletica gialla della strada, che in Strade Perdute sfrecciava a velocità supersonica nel buio al centro dello schermo, in Una Storia Vera diventa uno scandire lentissimo, pienamente diurno e laterale, visto dal trattorino del protagonista; poi c'è una sorta di emorragia narrativa, quando il trattorino scende in picchiata dalla discesa, andando fuori controllo, quasi che il regista non tenesse più le redini di un film tanto lineare e decidesse di apporvi un picco allucinante di tensione; all'inizio, la macchina da presa scende in planata dal totale del giardino rassicurante per andare a origliare il tonfo conseguente alla caduta, al malore di Alvin (con una netta sensazione da Velluto Blu, per quanto poi ovviamente dissipata col proseguo della pellicola). Ecco, esatto... certi tocchi sembrano proprio delle firme apposte dal regista.

"Il mio film è composto della materia di cui sono fatti gli incubi. Io ho paura di molte cose, ma soprattutto delle bocche e dei denti degli uomini..." David Lynch

|
| | |