David Lynch

Reply
i cervi
view post Posted on 31/7/2005, 00:42Quote

Guardiano delle 2 logge

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/9/2009, 10:11

A voi non sembra che in mezzo ad un'opera così pacata e poetica la scena della donna che investe un cervo ( e questo avviene quasi ogni settimana dice ) appaia in maniera molto misteriosoa e suggestiva in contrapposizione al resto delle scene. E' un po' più David Lynch classico. Voglio dire che la donna stessa non riesce a capire da dove provengano ed infatti é tutto desolato lì intorno.
che questo nasconda qualche significato in secondo piano o sono io che ormai sono deviato e cerco più di una inetrpretazione in ogni inquadratura fatta dal nostro amico DL????

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
anitnelaV
view post Posted on 31/7/2005, 23:53Quote

Utente cancellato

Tranquillo anche io quando guardo i film del buon David cerco sempre spiegazioni più assurde andando a cercare particolari nascostissimi.....
Cmq per quanto riguarda il pezzo dei cervi c'ho fatto caso anche io....un pò stramba come scena...sopratutto se fai caso ai cervi.... che sn di legno....

{kaine}
view post Posted on 1/8/2005, 01:47Quote

Utente cancellato

una di queste sere me lo riguardo molto attentamente e vedo se riesco a far saltar fuori qualcosina.. non si sa mai..
magari e` semplicemente li`, davanti ai nostri occhi, ma siamo attratti da altro e evitiamo di carpirla..

oppure la soluzione sta solamente nell'infinita e labirintica mente di Lynch!

BlueMsM
view post Posted on 26/10/2007, 13:10Quote

Utente cancellato

Secondo me David ha voluto imprimere il suo marchio di mistero...la scena infatti è surreale e sembra non appartenere neanche al film ^_^

..mi piace pensare che troveremo "La donna dei cervi" in qualche futuro lungometraggio di Lynch..

anitnelaV
view post Posted on 26/10/2007, 14:28Quote

Utente cancellato

Si si...altrimenti sarebbe stato troppo lineare la questione..... un pò di surreale ci voleva!!!!

view post Posted on 27/10/2007, 19:20Quote

Ospite della loggia bianca

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/7/2009, 21:19

potreste aver ragione XD

image image image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
etsacli
view post Posted on 10/6/2008, 19:44Quote

Utente cancellato

è la prima volta che scrivo sul forum...ho visto ieri the straight story e in riferimento alla scena del cervo vi invito a guardare questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=T4tOvkvCvwQ&feature=related

commenti?

view post Posted on 14/6/2008, 13:43Quote

Smarrito nell'INLAND EMPIRE

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 19:27, 11 minuti fa

Sinceramente non vedo alcun nesso con the straight story. Piuttosto mi ricorda il video di rabbits in your headlights degli unkle (di cunningham, mi pare).

image

Det er mig der holder træerne sammen

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 15/6/2008, 00:45Quote

Adoro il Mistero...

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:21

Si avevo già visto questo spot, ma sinceramente non mi ha fatto pensare a The Stright Story...

Lo spot è stato girato prima del film?

image

"Il mio film è composto della materia di cui sono fatti gli incubi. Io ho paura di molte cose, ma soprattutto delle bocche e dei denti degli uomini..."
David Lynch
image

view post Posted on 27/7/2009, 12:05Quote

Ospite della loggia nera

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 13:07

CITAZIONE (drumkmachine @ 31/7/2005, 01:42)
che questo nasconda qualche significato in secondo piano o sono io che ormai sono deviato e cerco più di una inetrpretazione in ogni inquadratura fatta dal nostro amico DL????

è molto probabile, per quanto questo film risieda di fatto in un'altra galassia, rispetto al resto della filmografia. i rimandi sono pur presenti: la segnaletica gialla della strada, che in Strade Perdute sfrecciava a velocità supersonica nel buio al centro dello schermo, in Una Storia Vera diventa uno scandire lentissimo, pienamente diurno e laterale, visto dal trattorino del protagonista; poi c'è una sorta di emorragia narrativa, quando il trattorino scende in picchiata dalla discesa, andando fuori controllo, quasi che il regista non tenesse più le redini di un film tanto lineare e decidesse di apporvi un picco allucinante di tensione; all'inizio, la macchina da presa scende in planata dal totale del giardino rassicurante per andare a origliare il tonfo conseguente alla caduta, al malore di Alvin (con una netta sensazione da Velluto Blu, per quanto poi ovviamente dissipata col proseguo della pellicola).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/7/2009, 14:10Quote

Adoro il Mistero...

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:21

CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 27/7/2009, 13:05)
CITAZIONE (drumkmachine @ 31/7/2005, 01:42)

è molto probabile, per quanto questo film risieda di fatto in un'altra galassia, rispetto al resto della filmografia. i rimandi sono pur presenti: la segnaletica gialla della strada, che in Strade Perdute sfrecciava a velocità supersonica nel buio al centro dello schermo, in Una Storia Vera diventa uno scandire lentissimo, pienamente diurno e laterale, visto dal trattorino del protagonista; poi c'è una sorta di emorragia narrativa, quando il trattorino scende in picchiata dalla discesa, andando fuori controllo, quasi che il regista non tenesse più le redini di un film tanto lineare e decidesse di apporvi un picco allucinante di tensione; all'inizio, la macchina da presa scende in planata dal totale del giardino rassicurante per andare a origliare il tonfo conseguente alla caduta, al malore di Alvin (con una netta sensazione da Velluto Blu, per quanto poi ovviamente dissipata col proseguo della pellicola).

Ecco, esatto... certi tocchi sembrano proprio delle firme apposte dal regista.

image

"Il mio film è composto della materia di cui sono fatti gli incubi. Io ho paura di molte cose, ma soprattutto delle bocche e dei denti degli uomini..."
David Lynch
image

10 replies since 31/7/2005, 00:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: